Ecco che cosa hanno in comune gli imprenditori più ricchi al mondo

Sapevi che dei dieci uomini nella top classifica della ricchezza, otto sono imprenditori nel campo dell'informatica, del digitale, della new economy.

Indovini il perché?

Esatto: i dati sono il nuovo petrolio!

Molti di loro hanno dato vita da giovanissimi alle proprie attività imprenditoriali, poco più di vent’anni fa, e da anni sono i più ricchi al mondo.

Per curiosità ecco qualche nome:

  1. .Elon Musk
    Patrimonio netto: $219 miliardi
    Fonte di ricchezza: Tesla, SpaceX
    Residenza: Austin, Texas
  2. Jeff Bezos
    Patrimonio netto: $171 miliardi
    Fonte di ricchezza: Amazon
    Residenza: Seattle, Washington
  3. Bernard Arnault e famiglia
    Patrimonio netto: $158 miliardi
    Fonte di ricchezza: LVMH
    Residenza: Parigi, Francia
  4. Bill Gates
    Patrimonio netto: $129 miliardi
    Fonte di ricchezza: Microsoft
    Residenza: Medina, Washington

E quindi:
l'Informatica e i software sono alla base di ogni business milionario!

Se ci pensi, la crisi dell’auto che stiamo vivendo, ad esempio, è frutto principalmente della mancanza dei chip, dovuta alla carenza di silicio, che rallenta la produzione e la vendita delle auto, perché magari manca l’ultimo chip per aprire il bagagliaio!

Negli ultimi due anni, in particolare, lo sviluppo di software intelligenti ha fatto passi in avanti importanti. Molti software, oggi, sono dotati di algoritmi intelligenti che permettono di compiere delle automazioni sino a qualche anno fa impensabili.

Nel mio libro “Software per Vendere” descrivo più approfonditamente cosa può e dovrebbe fare un’azienda per competere e prosperare nel mercato.

Scarica adesso il primo capitolo Gratis!

Oppure acquista direttamente il libro e ottieni in Omaggio un check-up gratuito della tua azienda ( i check-up sono a numero limitato, non perdere tempo!).

POST
RECENTI

BLOG
Ti racconto un pò di me
Autore del #1 Bestseller Amazon Software per Vendere, creatore del Metodo Brunori, consulente per la digitalizzazione e l'informatizzazione del business per la Piccola e Media Impresa.
© 2022 Riccardo Brunori. Tutti i diritti riservati
[email protected]logo overplace websitePrivacy Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram