Metodo Brunori

"Se non hai un Metodo perdi Clienti"

No Dati No Business!

Per tutti quegli imprenditori che credono nel digitale e nel progresso tecnologico ma non sanno come sfruttare questa fase di transizione tecnologica e informatica nel migliore dei modi, siete nella pagina giusta!

Accedi alla Consulenza con Riccardo Brunori

Cominciamo da qui:
SAPPI, CARO IMPRENDITORE, CHE TI CONSIDERO UN EROE!

La vita dell'imprenditore è uno spasso! Sei d'accordo?

Sì, prima sì, uno spasso!

Non me ne vogliano gli imprenditori dell’epoca prima dell’arrivo della grande distribuzione organizzata.

Perché uno spasso?

Con l’arrivo nelle nostre città dei grandi centri commerciali è cambiata la vita dell’imprenditore, che fino a quel momento era stata uno spasso.
Pensaci:
prima il tuo concorrente era solo quello del tuo paese, del tuo quartiere e le informazioni a disposizione sui servizi e prodotti erano limitatissime.

Senza tralasciare che da quando sei atterrato su questa pagina e iniziato a leggere saranno trascorsi circa 2 minuti?

Senti questa:
in 2 minuti nel mondo
  • sono stati messi online 800 nuovi siti web
  • effettuate 233 milioni di ricerche in Google,
  • caricate 1000 ore di video su YouTube
  • inviati 138 milioni di messaggi WhatsApp

Il business è cambiato!

E personalmente considero ogni singolo imprenditore un EROE!

Anche tu, gestendo un’azienda, ti trovi a doverti confrontare ogni giorno con i cambiamenti del mercato odierno.
Li stai cavalcando o subendo?
Se prima il consumatore sceglieva semplicemente in base alla sua comodità logistica e al passaparola fisico, oggi il suo comportamento d’acquisto è decisamente più complesso e articolato.

Ricordo, nella mia esperienza come “eroe”, quando al termine degli studi ho iniziato facendo il consulente finanziario, come in quel periodo ho incontrato tantissimi piccoli imprenditori:

  • macellai,
  • empori,
  • liberi professionisti,
  • proprietari di ferramenta,
  • meccanici,
  • carrozzieri,
  • parrucchieri,
  • ristoratori,
  • aziende di costruzioni,

insomma, artigiani e commercianti, che avevano un vero patrimonio immobiliare e mobiliare (denaro)!

Proprietari della casa dove abitavano, spesso una villa, proprietari di una seconda casa al mare, un conto in banca di centinaia di milioni delle vecchie lire!!

Molte volte mi sono chiesto:

“Ma Franco, il macellaio, se avesse fatto oggi la stessa attività, stesso impegno, stessa dedizione, stessa posizione, stessa qualità, sarebbe riuscito a fare quello che ha fatto all’epoca?”

LA RISPOSTA È NO!

Metodo brunori - No Dati No Business affronta con una consulenza aziendale mirata e personalizzata come gestire consapevolmente il comportamento d’acquisto dei tuoi clienti, come questi siano influenzati dalla tecnologia e come i dati sono fondamentali per studiarli, comprenderli e anticiparli.

Nessuna azienda che vuole stare sul mercato può fare a meno di questa conoscenza profonda e analitica!

Accedi alla Consulenza con Riccardo Brunori

Il mercato è cambiato, il consumatore è cambiato, le strategie e i modelli di business che avevano funzionato in passato, oggi non funzionano più come prima.

ECCO PERCHÈ IL METODO BRUNORI È UNA CONSULENZA CHE FA LA DIFFERENZA!

Durante quasi trent’anni di consulenza aziendale e di gestione delle mie aziende, tra errori e successi, sono arrivato a ottimizzare la strategia giusta nel Metodo Brunori - No Dati No Business.

Nel corso delle mie consulenze a imprenditori provenienti da diversi settori, ho incontrato molti casi in cui i clienti erano INSODDISFATTI della situazione in cui si trovavano.

Nel tempo ho cercato di costruirmi un MODELLO che accomunava coloro che non erano soddisfatti e chiedevano supporto.

Prenota la tua chiamata di svolta

IL METODO BRUNORI A CHI È RIVOLTO

I COMUNI DENOMINATORI erano:

  • la mancanza di tempo nel leggere i dati, interpretarli, definire cosa fare
  • lo scollegamento tra il piano marketing e le vendite
  • la difficoltà nel calcolare il ROI e quindi verificare la bontà degli investimenti effettuati
  • fornitori che si occupavano solo di un pezzo del sistema e soprattutto la mancanza di competenze.

Se questo è il tuo scenario quotidiano, ovvero, ti trovi a fronteggiare una o più di queste difficoltà, allora la mia consulenza può farti fare la SVOLTA che stai cercando e aiutarti a smantellare questi ostacoli che sembrano invalicabili!

GLI ELEMENTI ESSENZIALI
DEL METODO BRUNORI

Condividerò con te quelle stesse strategie utilizzate dalle grandi aziende che ti permetteranno non solo di avere un nuovo punto di vista sulla tua gestione aziendale, ma soprattutto di incrementare il tuo business in modo consapevole, prendendo le redini di ciò che davvero conta analizzare e gestire nella tua azienda.

DATI CLIENTI

Capire esattamente come l’azienda acquisisce i propri clienti è il primo e più importante passo da fare al fine di capire l’esatto stato di gestione aziendale.

CASH FLOW

Nessuno parla di CASH FLOW! Dei soldi che sono nelle casse dell’azienda. Il fatturato ci indica le dimensioni dell’azienda, ma non ha nessuna relazione con la salute dell’azienda, con la bravura dell’imprenditore e tanto meno con la redditività dell’azienda.

Customer Lifetime Value

Ed è molto probabile che nessuno ti abbia parlato di CLV - Customer Lifetime Value. Un dato essenziale che indica il valore totale (il profitto) prevedibile di un cliente per un'azienda, cioè per l'intera durata della relazione azienda-cliente. Ti spiegherò perché questo dato è così importante!

Ti racconto un pò di me
Autore del #1 Bestseller Amazon Software per Vendere, creatore del Metodo Brunori, consulente per la digitalizzazione e l'informatizzazione del business per la Piccola e Media Impresa.
© 2022 Riccardo Brunori. Tutti i diritti riservati
[email protected]logo overplace websitePrivacy Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram