Sai qual è l'elemento sostanziale della nuova rivoluzione economica che stiamo vivendo?
Sono i dati.
Facciamo una premessa: il mercato è cambiato e quindi anche il consumatore è cambiato, il suo processo di acquisto si è “informatizzato”.
Qual è la prima cosa, allora, che deve fare un imprenditore che desidera investire in un’azienda moderna stando al passo con il mercato?
Conoscere i dati essenziali della propria azienda e del comportamento d’acquisto dei clienti così come dei potenziali clienti.
Il motto che ho scelto come fondamenta del mio Metodo di consulenza aziendale parte proprio da qui: “No dati No Business”.
Pensaci: le aziende che gestiscono direttamente o indirettamente dati sono le più ricche al mondo!
In questo video ti racconto la storia dell'acquisto miliardario di WhatsApp da parte di Facebook.
“No Dati No Business” è ciò che ha mosso Mark Zuckerberg ad un acquisto del genere.
Ti spiego in dettaglio all’interno del mio libro “Software per Vendere”, #1 Bestseller Amazon , lo trovi qui: