Una domanda a bruciapelo, ma te lo sei mai chiesto?
Molti dei parrucchieri e gestori di Saloni di bellezza a cui ho fatto consulenza in tanti anni, non sapevano rispondere a questa domanda.
Questo perché:
● Il parrucchiere è dentro il ciclo produttivo della propria attività e non ha tempo né competenze per prendere decisioni consapevoli nell’ambito del marketing, della comunicazione e dell’analisi dei dati aziendali.
Pensaci: ma quanti corsi dovresti fare per poter assorbire tutte quelle competenze?
E poi, anche se con tanto impegno riuscissi a fare tutti i corsi di marketing per Saloni che propongono, una volta ritornato in Salone saresti in grado di portare avanti con costanza quelle strategie?
La risposta è no!
Infatti, il tuo lavoro, quello che sai fare meglio e quello per cui i clienti entrano in Salone è quello dell’hair stylist, non del marketer!
In pratica, se ancora dopo anni di attività non sei sold-out, non hai ancora l’agenda piena è perché non hai al tuo fianco il partner giusto che possa guidarti nell’:
● analisi del comportamento di acquisto dei clienti
● che sappia offrirti un focus puntuale sul saldo clienti
●che abbia un protocollo di gestione per ogni nuovo cliente
Se sei un imprenditore nel mondo dei Saloni di bellezza, Parrucchieri e Centri Estetici, posso aiutarti al 100% fornendo consulenza e software.
Se hai domande puoi scrivere a [email protected]