Non continuare a fare quello che hai sempre fatto

Ho trovato una citazione in rete che ritengo davvero in risonanza con le conoscenze che condivido durante le consulenze aziendali a vari imprenditori e ristoratori.

Eccola qui:

“Non continuare a fare quello che hai sempre fatto, solo perché è la cosa più semplice!" Ian Minnis

In effetti, modificare le nostre abitudini risulta spesso la cosa più difficile, ma quando si tratta della tua azienda, del tuo ristorante, la posta in gioco diventa molto alta.

Se pensiamo a uno degli aspetti più difficoltosi da gestire per un Ristoratore cosa ti viene in mente?

Fare la pubblicità giusta che attragga più clienti possibili?

Non proprio.

Infatti, siamo così concentrati a guardare fuori che dimentichiamo di vedere dentro!

A mio avviso, per i ristoranti è molto difficile gestire la BANCA DATI, in quanto la gran parte delle prenotazioni avvengono al telefono, giusto?

Ok, ora ti chiedo: che cosa è successo durante la pandemia?

In pratica, il ristorante che negli anni aveva avuto migliaia di decine di coperti si è ritrovato senza una banca dati e quei numeri di telefono dei clienti che aveva, purtroppo, erano senza consenso scritto per la gestione della privacy.

In parole povere: non era possibile, senza il consenso sulla privacy, comunicare con loro!

Ecco perché è arrivato il momento di non continuare a fare quello che hai sempre fatto solo perché è la cosa più semplice, posso offrirti qualcosa di ancora più semplice ma efficace!

● Se sei un ristoratore o fai parte del mondo della ristorazione/enoteca, scrivimi per una consulenza privata a [email protected]

● Scopri di più sul software gestionale dedicato alla ristorazione, nel mio libro Software per Vendere

POST
RECENTI

BLOG
Ti racconto un pò di me
Autore del #1 Bestseller Amazon Software per Vendere, creatore del Metodo Brunori, consulente per la digitalizzazione e l'informatizzazione del business per la Piccola e Media Impresa.
© 2022 Riccardo Brunori. Tutti i diritti riservati
[email protected]logo overplace websitePrivacy Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram