Ecco il principale problema dei piccoli e medi imprenditori

Sai qual è l’errore più grande e dispendioso che un’azienda, un imprenditore, possa fare?

Non investire in pubblicità?

No, anzi è proprio qui il problema, che si guarda fuori invece di andare a vedere dentro!

Te lo svelo:

L’errore più grande e dispendioso per le PMI è non avere il pieno controllo sui propri clienti attivi!

Molti imprenditori dedicano gran parte del tempo alla propria azienda, senza riuscire però ad esprimere al massimo i frutti del proprio lavoro.

Nel mio libro Software per Vendere ho descritto in modo dettagliato come sfruttare meglio il potere dei dati e dei software evoluti. Non è un caso se vivendo nell’era dell’informazione, oggi sono proprio i dati che determinano il successo o il fallimento di un’attività commerciale.

Perché i dati sono così importanti?

● I dati permettono di analizzare il comportamento dei tuoi clienti nel passato
● Ti permettono di registrare quali prodotti e in quali quantità vengono acquistati
● Puoi scoprire la frequenza, i giorni e addirittura le fasce di orario di acquisto
● E poi, puoi calcolare la spesa media, la spesa totale, spesa massima e la spesa minima

Grazie ai dati puoi effettuare diverse analisi  e individuare cluster di utenti a maggior propensione d’acquisto, ciò ti consente di stimare fatturati futuri e orientare al meglio le decisioni di business.

Solo dopo aver ben chiaro questo quadro comportamentale e analitico possiamo aumentare l’investimento in advertising nei confronti degli utenti con maggiore probabilità di acquisto e, allo stesso modo, ridurlo per gli utenti meno propensi, creando delle specifiche categorie di audience di utenti.

Ottimizza il magazzino

Inoltre, sapere quello che i tuoi clienti hanno acquistato e la probabilità di quello che acquisteranno, ti permette di ottimizzare gli approvvigionamenti, quindi il magazzino.

Solo con il software è possibile fare questo!

Il software è la base per poter innescare la tua strategia di vendita, il tuo piano di vendita.

 

 

POST
RECENTI

BLOG
Ti racconto un pò di me
Autore del #1 Bestseller Amazon Software per Vendere, creatore del Metodo Brunori, consulente per la digitalizzazione e l'informatizzazione del business per la Piccola e Media Impresa.
© 2022 Riccardo Brunori. Tutti i diritti riservati
[email protected]logo overplace websitePrivacy Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram