Ma quanto ti costa un nuovo cliente?

Credici o meno, ma un nuovo cliente ti costa 7 volte di più!

7 volte di più rispetto a mantenerne uno già acquisito.

Ti dirò di più:

Lo sapevi che un cliente contento, può portare fino a tre clienti nuovi se gli viene chiesto?

Infatti, questo è l’errore più grande e dispendioso che un’azienda, un imprenditore, possa fare: non avere il pieno controllo sui propri clienti attivi.

Facciamo un esempio:

L'imprenditrice, che chiameremo “Maria”, investe soldi nella ricerca di nuovi clienti, "parlando" con loro per farsi conoscere e conquistare la loro fiducia, con l'obiettivo di farli diventare clienti.

Nel frattempo, però, non solo non "parla" con i clienti attivi, già acquisiti, ma non ha nessuna informazione su di loro, se non quella del momento in cui li vede tornare e li deve servire (sempre se tornino).

Durante le mie consulenze a imprenditori, ristoratori, parrucchieri, negozianti, alle domande:

● “Avete un database?”
● “Una lista clienti aggiornata?”
● “Avete la privacy per poter comunicare con loro?”
● “Sapete quando hanno fatto il loro primo acquisto, quanto spendono di media, in un determinato periodo e cosa comprano?”

Come Maria, la maggior parte di loro non sapeva rispondere con dati alla mano.

Con la mia consulenza (Metodo Brunori - No Dati no Business)  dedicata alle Piccole e Medie Imprese,  affronto individualmente con ogni imprenditore come gestire consapevolmente il comportamento d’acquisto dei clienti, come questi siano influenzati dalla tecnologia e come i dati siano fondamentali per studiarli, comprenderli e anticiparli.

Nessuna azienda che vuole stare sul mercato può fare a meno di questa conoscenza profonda e analitica.

 

POST
RECENTI

BLOG
Ti racconto un pò di me
Autore del #1 Bestseller Amazon Software per Vendere, creatore del Metodo Brunori, consulente per la digitalizzazione e l'informatizzazione del business per la Piccola e Media Impresa.
© 2022 Riccardo Brunori. Tutti i diritti riservati
[email protected]logo overplace websitePrivacy Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram